Visto che qualcuno mi ha chiesto come è nato il Giardino sotto il naso, ho deciso di raccontare anche a te questa storia.
E’ una storia legata ai fiori di CALENDULA!
A marzo 2017 mi stavo occupando di una consulenza in un locale di Lecce e con la proprietaria del locale, che possiede anche una grande campagna con uliveto, parlavamo spesso di questa nostra passione in comune. Un giorno mi chiede:”Cosa hai fatto di bello oggi?” – ed io entusiasta: “Ho raccolto fiori di calendula per i miei infusi” – e lei mi risponde:”Ah si, ne ho sentito spesso parlare e compro creme e prodotti a base di calendula, fammi vedere un po il fiore!” – Le mostro il fiore in una fotografia e rimane stupita quando si rende conto che il suo uliveto è pieno di questa pianta, che spazzava via con il trattore.
Da quel momento ho iniziato a pensare che poteva essere utile per molti postare foto e video sul riconoscimento e la raccolta delle erbe spontanee che molto spesso abbiamo proprio “sotto il naso”.
Così è nata la mia pagina Facebook e parlando con le persone a me vicine, mi sono reso conto che il mondo delle erbe suscita molto interesse e curiosità.
Ho iniziato quindi a pubblicare foto e video sulle caratteristiche e gli utilizzi di piante tipiche della macchia mediterranea, con un’attenzione alla produzione di liquori e infusi fatti in casa!
Vado avanti e vediamo un po cosa succede 😉