Erbe da bere

Erbe da bere: dalla pianta al bicchiere

E’ un’esperienza in natura costruita per immergerti nel fantastico mondo delle piante aromatiche e per fornirti tante informazioni su come puoi riconoscere, raccogliere e lavorare le principali erbe spontanee della macchia mediterranea, con lo scopo di creare ingredienti homemade e miscelare a casa un cocktail per i tuoi ospiti.

In cosa consiste

Sin dalla preistoria le piante spontanee sono state la prima fonte di cibo disponibile per l’uomo e quindi inconsciamente in ognuno di noi è radicato un legame forte e ancestrale con il mondo vegetale. Da qui abbiamo creato un’esperienza di riconnessione a questo legame, partendo proprio dalla stimolazione dei sensi più “primitivi”, come l’olfatto.

“Erbe da bere – dalla pianta al bicchiere” è un viaggio costruito per immergerti nel fantastico mondo delle piante spontanee e per fornirti tante informazioni su come puoi riconoscere, raccogliere e lavorare le principali erbe spontanee della macchia mediterranea e la frutta di stagione locale, con lo scopo di creare ingredienti homemade e miscelare a casa un cocktail per i tuoi ospiti.

Dove si svolge

Praticamente ovunque in natura!

L’esperienza si svolge in natura con un percorso a piedi alla scoperta delle piante spontanee e dei racconti sui loro miti, leggende e usi antichi e moderni.

E’ studiata per un ristretto numero di partecipanti, proprio per garantire una buona interazione con tutti. Può essere realizzata sia per un pubblico adulto che per un gruppo di bambini ed è personalizzabile a seconda della tipologia di evento e delle piante disponibili in quel periodo e in quel luogo.

Come si svolge

Si parte da un gioco di stimolazione di vista, tatto e olfatto, che ti riconnetterà alla natura e ti permetterà di conoscere e riconoscere anche piante che spesso hai “sotto il naso”.

Scoprirai poi la giornata-tipo del raccoglitore e avrai un assaggio di come le piante possono essere lavorate ed estratte, al fine di creare ingredienti liquidi come infusi, sciroppi, distillati aromatizzati, liquori e cocktail FACILI DA FARE ANCHE A CASA.

L’esperienza si conclude uan degustazione “selvatica”.

“Erbe da Bere” ha una durata che può variare tra le 2 e le 3 ore ed è interamente modulabile.


Contatti

Se vuoi acquistare uno dei nostri prodotti,
vivere una delle nostre esperienze o
semplicemente salutarti per un caffè,
telefona oppure scrivi una e-mail. 

Telefono:
+39 3275928626 (Elia)
+39 3463946545 (Betty)

E-mail:
info@ilgiardinosottoilnaso.com

Scrivi la tua recensione

Compila il modulo qui di seguito per comunicarci la tua esperienza con “Erbe da Bere”. Grazie.