Vivo in campagna in una casa della fine del 1800, casa che un tempo produceva per sè ed era punto di riferimento per la comunità di masserie vicine, che venivano per cuocere il pane nel grande forno, per le uova e per prodotti agricoli.
A novembre del 2018 ho deciso di rimettere in ordine il vecchio soppalco in cui veniva stipata la paglia per gli animali, e ho convertito questo piccolo spazio in uno speakeasy privato, proprio come quelli nati in America ai tempi del proibizionismo, ma chiuso al pubblico e trasformato nel set per la registrazione di video-ricette per il canale YouTube “Il Giardino sotto il naso”. Questo è il mio Bar Mita!
Molti mi chiedono: “Ma dov’è il tuo locale?” – ed io, senza troppi giri di parole, rispondo che non ho un locale, perché ho scelto di portare in giro il mio modo di fare bar, i miei cocktail homemade, i miei liquori e la mia passione per le erbe. Lavorare in un locale, seppur l’idea mi ecciti, non mi permetterebbe di continuare i miei studi sulle piante, di lavorare alla creazione di nuovi prodotti e di sperimentare sul campo nuove combinazioni per cocktail…meglio portare tutto questo in giro con la mia postazione mobile!