Questo post si chiama: “ A me l’acqua non piace (molto)”
Ovviamente tutti i medici consigliano di tenere il corpo ben idratato per stare in salute e quindi di bere molto, almeno 2 l al giorno, allora mi sono chiesto: “Ma se a me l’acqua non piace, come faccio a bere 2 l al giorno?” – Così un paio di anni fa ho cominciato a mettere in infusione, nell’acqua che bevevo, alcune erbe e spezie che davano un gusto diverso a ciò che bevevo.
C’è stato anche qualche amico che mi ha detto: “se l’acqua non ti piace bevi il vino” – ovviamente avevano ragione, a me il vino piace però non puoi bere sempre vino😬😬😬
Scherzi a parte, ad un certo punto ho cominciato a preparare una caraffa da 2 l la mattina e riuscivo piano piano a consumarla durante il giorno. Ovviamente le erbe all’inizio erano acquistate ma poi, quando ho cominciato a riconoscerle e a raccoglierle, ho pensato di creare le mie tisane personalizzate, a mio gusto e piacimento!
In questa foto ci sono almeno 12 diverse “botaniche” che …. PLUF!…stanno per essere immerse in acqua a 70gradi x almeno 10 min.
Di queste 12 quante ne riconosci?
#erbespontanee #erbearomatiche #infusioni #aromaticherbs #wildherbs #botanicals #botaniche #infusioni #bartending #bar #barman #homemadeinfusions #salento #puglia #italy